Forni speciali a legna e/o gas per pizzeria
I FORNI sono disponibili in varie misure e versioni che soddisfano le esigenze dei clienti sia nella sostituzione di vecchi forni, sia nell'apertura di nuove pizzerie. Il forno a legna professionale deve essere un prodotto di altissima qualità, alte prestazioni e bassi consumi.
Dovrà affiancare per svariati anni di lavoro l’operatore senza accusare segni di fatica.
Caratteristiche tecniche
Volta in refrattario prefabbricato ad alta resistenza. La sua forma è stata studiata per ottenere una distribuzione di calore uniforme, con un minimo consumo di legno.
Piano cottura in lastre di refrattario pressate e cotte, con elevata resistenza termica e all'abrasione causata dagli attrezzi.
Particolarità: il pavimento del forno può essere sostituito, dopo anni di continuo lavoro, dall'interno lasciando intatta la volta refrattaria.
Cavo d'acciaio, in dotazione, mantiene unite le parti prefabbricate del forno durante la normale dilatazione termica.
Portina in refrattario a chiusura stagna per evitare dispersioni di calore (possibilità di toglierla durante il funzionamento).
Cappetta in refrattario per convogliare i fumi della combustione nella canna fumaria (uscita o 200 o o 250).
Coibentazione costituita da materiali isolanti di prima qualità (vermiculite-argilla espansa e lana di roccia) crea un utile volano termico per la cottura e a sua volta evita costose dispersioni termiche.
Termometro, optional, sarà montato sulla parte anteriore del forno.